select your language ╗
 
Home
 
Chi siamo

Storia

Attività

Produzione

Mercato

Valori

Marcatura CE







Uniflex S.p.A. Ŕ un'azienda leader in Europa nella produzione di sigillanti organici: acrilici, siliconici, butilici, etc.

L'azienda nasce nel 1996 dall'iniziativa di un team di persone con lunga esperienza nella produzione di sigillanti, colle, stucchi e schiume poliuretaniche. La direzione è affidata a Franco Berlanda, chimico da oltre 40 anni attivo nel settore, coadiuvato dal vicedirettore Primaldo Paglialonga, funzionario commerciale operante da oltre 30 anni nel campo dei prodotti per l'edilizia.


UNIFLEX S.p.A. una realtÓ produttiva indipendente nel mercato globale


L'insediamento produttivo di Uniflex srl si colloca in un edificio di circa 5.000 mq sito nel comune di Mezzocorona (TN), dal 1996 ad oggi l'attività si è sviluppata in maniera esponenziale sia per volumi di prodotto sia per qualità.

Dalla prima linea di produzione costituita da una macchina incartucciatrice e da un miscelatore, oggi Uniflex dispone di 6 linee di incartucciamento, 2 linee di insacchettamento, 2 linee per il riempimento di fusti, tutte automatiche, e di 8 miscelatori di grandi dimensioni; tali macchinari producono circa 60 tonnellate di sigillante acrilico al giorno. A questa considerevole massa di prodotto deve essere aggiunta l'attività di lavorazione e confezionamento attuata con altri sigillanti, tra i quali vanno annoverati i notevoli volumi di silicone, poliuretano e butilico.

La gamma dei prodotti Uniflex è vasta e diversificata e si compone di oltre 20 tipi di sigillante acrilico, adesivi di montaggio e altri prodotti specifici per il settore edile. L'attività è basata per il 40% sull'export, in particolare verso la Germania, i Paesi Bassi, la Svizzera, l'Austria e l’Est Europa; il restante 60% viene immesso sul mercato italiano. Uniflex può vantare tra i suoi clienti i più importanti e qualificati gruppi mondiali attivi nella distribuzione di prodotti per l'edilizia.

Per tale motivo l'organizzazione interna Ŕ estremamente curata ma nel contempo assai flessibile ed Ŕ assolutamente orientata alle esigenze del cliente. La crescente forza di Uniflex Ŕ determinata dalla professionalitÓ dei suoi addetti; di particolare rilievo Ŕ l'apporto fornito all'azienda da parte del laboratorio di ricerca e sviluppo e del reparto produttivo.
Nel corso degli anni Uniflex ha acquisito crescente importanza sul mercato europeo, curando attentamente ogni dettaglio della propria attività nelle varie fasi di produzione e commercializzazione dei prodotti.